News
TESSERAMENTO 2024
Per fare la tessera e scoprirne i vantaggi, vi aspettiamo nel nostro ufficio di Via R. Sanzio 14 previo appuntamento al n. 3469546439. A presto!!
Boschi a Natale - Molina Parco della Lessinia
Per l'iniziativa Boschi a Natale, Regione del Veneto e Pro Loco del Veneto organizzano una giornata dedicata alla natura e alla scoperta del territorio con una visita guidata nel Parco della Lessinia il 7 Dicembre 2014 a Molina di Fumane (VR).
A seguito delle escursioni con le guide, previste in due fasce orarie nell'arco della giornata (mattino e pomeriggio), è previsto un momento di ristoro durante il quale sarà possibile degustare le specialità tipiche della zona.
Molina è un piccolo borgo medievale con numerose case perfetta-mente restaurate dove si possono osservare i tipici dettagli degli elementi architettonici delle costruzioni della Lessinia, in partico-lare i tetti coperti da grandi lastre di calcare rosso. Oltre all'archi-tettura e alle famose cascate di Molina, il Parco della Lessinia è il luogo ideale per un'escursione naturalistica immersi nel verde della lussureggiante vegetazione, tra vertiginose pareti di roccia nuda, ampie caverne e scrosianti cascate d'acqua risorgiva che per centinaia d'anni hanno alimentato i diciotto mulini di questo piccolo borgo della Lessinia.
Punto di ritrovo:
- Parcheggio, Via Bacilieri, Molina di Fumane (VR)
Tipo percorso:
- Dislivello medio, sterrato e sentiero
- Medio (1 h 3 min circa)
Orari:
- mattino ore 10.00
- pomeriggio ore 14.00
Degustazione:
- Piatti tipici della Lessinia
- ormaggio Monte Veronese DOP
- Confetture e miele di Molina
- Vino Valpolicella DOC e Soave DOC
Si gradisce la prenotazione 3 giorni prima delle escursioni ai numeri 0438 893385 - 334 2936833